L’aroma Tabacco – RY4

Nel mondo del Vaping esistono migliaia di aromi , ma almeno il 70-80% dei vaper almeno una volta ha provato l’aroma o il liquido RY4 .
È attualmente l’aroma più diffuso in assoluto , è prodotto in contemporanea da molteplici vendor : Extreme Eliquid, FlavourArt , T-Svapo , Supreme , The Perfumer’sApprentice , Janty , Dekang , e molti molti altri.


Cercando in rete , non si trova chi lo abbia creato , nei vari forum si narra che proprio la ditta USA – Janty abbia creato nel 2010 questo aroma ,ma molti son scettici ,poiché nello stesso anno uscì anche quello della Flavourart ; quindi per ora non mi è dato sapere di chi sia la paternità  , mi limiterò a parlarvi in generale di questo liquido.


•    Liquido ambrato scuro
•    Mediamente viscoso alla nascita
•    Sapori : Tabacco Virginia, Caramello , Vaniglia


Conosciuto e riconoscibile per la sua innata dolcezza, che fa venire l’acquolina in bocca a molti , ma che fa storcere il naso ad altrettanti ; praticamente si è sviluppato un amore e odio .
Ne esistono varie versioni : Regular, Double , Ricetta Malesiana , con più Virginia , con più Caramello, praticamente per ogni palato.
La sua diluizione è sempre consigliata fino e non oltre al 10% poiché è molto consistente.


Svapandolo :


•    si sente prima il caramello
•    in gola il tabacco virginia
•    quando si espira , si avverte una nota forte di vaniglia


E’ un aroma che rimane nel cuore , abbiamo tutti iniziato con questo, svapandolo sulle Ego o sui Phantom e ogni tanto , come faccio anche io , lo riprendo e lo svapo volentieri ; perché è qualcosa di sicuro , non da mai brutte sorprese ed è sicuramente un liquido all-day-long .
Il mio set up preferito? RY4 double della TPA 10%su base VAPE or DIY 50/50 - 6mg nicotina.
Hardware su cui lo apprezzo ? Eleafistick Pico con atom Nautilus mini – head coil BVC da 1.8Ohm – 16,5Watt


Autore:  Valerio Musella



Sigaretta Elettronica




Write a comment

Note: HTML is not translated!