FlavourArt

FlavourArt

Azienda Italiana con sede a Novara , era una piccola compagna fondata nel 2006, da Massimiliano Mancini e Anna Facchino , sottolineo “era” , poiché quando la conobbi nel 2010 era già in piena espansione; ora nel 2017 è un colosso.

Vanta 1200 fragranze diverse , utilizzati nella produzione di alimenti e ovviamente nel nostro mondo delle sigarette elettroniche.

Sono nel mondo del vaping dal 2011 e non conosco nessun vaper che non conosca e non possegga nella propria casa almeno un aroma della FA

Per le Ecig hanno 171 liquidi pronti con diversi quantitativi di nicotina , ma il loro forte sono gli aromi ben 216; ce ne sono davvero per tutti i gusti : Creme , Frutti , Tabacchi , modificatori di liquidi.

Sono anche tra i primi marchi ad aver creato l’aroma tabaccoso RY4.

La Flavourart vanta la forza della precisione e perfezione ,cosa non da poco a confronto degli altri marchi e competitor , gli aromi sono semplicemente perfetti e riportano la molecola esatta del flavour dichiarato ; ovvero se sull’etichetta vi è scritto ad esempio “aroma di mandarino” , voi percepirete proprio il frutto ,il succo , in tutte le sue note.

È una controversia antica e ampiamente dibattuta, se sia migliore un aroma organico o chimico ; in fin dei conti l’aroma organico deriva dalle pratiche di distillazione e/o macerazione , quindi anche se per i tabacchi è il massimo del flavour , per i restanti ha ovviamente delle pecche , poiché nella trasposizione riporta anche le impurità; al contrario l’aroma chimico riporta fedelmente solo la molecola con precisione analitica.

Inoltre non punta all’eccellenza solo nella produzione chimica degli aromi ,ma negli anni ha affinato anche la dote di avere un ottima assistenza alla clientela ; rispondono agli utenti in breve tempo sempre pregni di cortesia , e quando necessario trovano tempestivamente una soluzione.

Con loro vanto centinaia di ordini , eseguiti con negozi ed amici , e non ho mai riscontrato una falla né un intoppo.

Possiamo dire che è la ditta che produce i migliori aromi nel nostro campo?

Vi riporto con i piedi a terra , non è il non plus ultra , ma è decisamente al top ,poiché il comparto degli aromi tabaccosi non è vasto e gli aromi son solo da 10ml e lievemente costosi, ma soprattutto poiché il mondo del vaping da 1anno ha avuto una repentina crescita , facendo nascere molteplici compagnie e competitor validissimi ; impossibile non citare il gigante Vaporart.

In conclusione , se cercate un aroma , che sia il più introvabile e strano , o il più classico , Flavourart ce l’ha sicuramente ; e se ordinate dal sito internet , non troverete mai un Out of Stock.

Autore: Valerio Musella

Write a comment

Note: HTML is not translated!