Composizione dei liquidi

I liquidi per sigaretta elettronica sono composti da due componenti principali: glicerina vegetale e glicole propilenico, abbreviati VG e PG.
La VG é un liquido denso e viscoso, che produce molto vapore quando viene riscaldato. Il PG invece é meno denso, fa meno vapore, ma si lega molto bene ai flavonoidi, ovvero le molecole che trasportano l’aroma.


I liquidi con la maggior produzione di vapore vanno usati con degli atomizzatori appropriati, perchè essendo molto densi hanno bisogno di molta superficie di cotone dabagnare. Le principali categorie di liquidi sono Cremosi, Fruttati e Tabaccosi. I liquidi possono avere diversi contenuti di nicotina, e i liquidi extreme sono disponibili in gradazioni di nicotina da 0 a 22mg. La linea di liquidi Extreme Eliquid Sub-oHm è perfetta per fare tanto vapore senza rinunciare ai sapori estremi, con la sua percentuale 20% PG e 80% VG!


Attenzione però al PG, che può provocare reazioni allergiche in individui predisposti. In caso di reazione allergica, prediligere liquidi con VG >80%.


Autore: Matteo Lavoro



Write a comment

Note: HTML is not translated!